Vocabolario del dialetto di Caerano e di Montebelluna

dialetto caera e montebelluna 001
dialeto caerano e montebelluna 001

Vocabolario del dialetto di Caerano e di Montebelluna

18,00

 

Autor :  Danilo Zanetti

Editrice Libreria Zanetti

Pajine : 176

 

Solo 2 pezzi disponibili

Descrizione prodotto

L’opera nasce dalla convinzione che perdere le  vecie parole della fatica contadina rappresenti una resa all’indistinto ed alla omologazione delle parole di plastica, prive di peso, inautentiche. Nel vecio parlar l’autore mette il sapore della vita.

In tanti, non solo ragazzi, non conoscono più la lingua Veneta. Nasce da questa consapevolezza il vocabolario di Danilo Zanetti, che attraverso testimonianze orali e scritte ha fermato in questo volume le parole e le espressioni di un tempo. Un lavoro di ricerca e di indagine fatto – spiega l’autore –  con la speranza che possa aiutare ad immergersi nello spirito di una terra le radici culturali si stanno lentamente perdendo.

Il libro è impreziosito dalle illustrazioni bianco/nero di Paolo Padoan, dagli scatti fotografici di Paolino Bianchin e da alcune fotografie tratte da “Il lavoro dei contadini”, ed. Longanesi.

Informazioni aggiuntive

Peso 0.60 kg

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Vocabolario del dialetto di Caerano e di Montebelluna”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NOTA BEN: la Botega de Raixe Venete par qualche jorno no sarà ativa: tuti i ordini i vegnerà evaxi da metà setenbre, dopo la Festa dei Veneti 2017 che se tegnerà a Cittadella/Sitadela -PD- el 9 e 10 de setenbre! Te spetemo a la Festa co tuti i nostri prodoti!

Home / Shop / ,