FESTA DEI VENETI 2017 – CITTADELLA (PD) 9/10 SETTEMBRE

FESTA DEI VENETI 2.0 – Cittadella (Pd) 9/10 settembre 2017

L’Associazione Veneto Nostro Raixe – Venete è lieta di presentare la 14° edizione della Festa dei Veneti Sabato 9 e Domenica 10 Settembre, che come di tradizione, sarà ospitata nella magnifica cornice di Cittadella (Pd).

festa dei veneti 2017 cosplayQuest’anno la festa sarà concentrata in un weekend di grandi novità all’insegna nostra straordinaria cultura, civiltà e tradizione e non solo! Infatti ecco la sorpresa più attesa di questa edizione 2.0 : Cittadella, in occasione della festa che celebra il Popolo Veneto, ospiterà domenica 10 il primo Contest Veneto di Cosplay, “Veneto Cosplay Contest” organizzato dagli amici di NEXT COSPLAY. La prima gara, tutta veneta, aperta a tutti, dai putei ai veci, all’insegna della creatività, del talento e del divertimento dedicata al mondo dei fumetti, animazione e videogames con tanti ghiotti premi in palio! PARTECIPA ANCHE TU! clicca su questo link  LEGGI IL REGOLAMENTO E SCOPRI I NOSTRI FANTASTICI PREMI !

Grande attualità in piazza già dal sabato sera con il convegno pubblico “Il diritto di decidere” a DelBocapartire dalle ore 21.00 ( in caso di maltempo il convegno si terrà presso Villa Rina appena fuori delle mura in Borgo Treviso).  Si discuteranno il tema scottante e attualissimo della legittimità del Popolo Veneto di decidere il destino del proprio futuro anche in vista di consultazioni referendarie come quella del prossimo 22 ottobre. Interverranno Lorenzo Del Boca giornalista scrittore di storia Presidente dell’Ordine Nazionale dei Giornalista per tre mandati consecutivi, il prof. Luca Antonini avvocato e professore ordinario di diritto costituzionale dell’università di Padova, Roland Lang Obmann/Presidente Sudtiroler Haimatbund, Roberto Ghizzo giornalista Direttore di Radio Veneto Uno, Alberto Schiatti giornalista rivista Il Dialogo, Gianluca Marchi giornalista, Davide Lovat insegnate pubblicista Rivista Veneto Vogue, conduce Luigi Bacialli giornalista Direttore dell’emettente televisiva Rete Veneta. Non ci sarà Vittorio Feltri, che per problemi personali ci ha comunicato, con suo grande dispiacere, che non potrà presenziare al convegno serale.

veneti antichi danilo lazzarini festa deiLa domenica, non mancheranno storia, identità e tradizioni. Dalla mattina a partire dalle ore 11.00 infatti il nostro eroe Danilo Leo Lazzarini maestro d’armi, archeologo sperimentale e stuntman ci condurrà in un viaggio all’insegna della grande storia dei Venetkens, il Veneti Antichi, con lo spettacolo “Cleonimo da Sparta contro i Veneti” combattimenti, azione ma anche ritualità e poesia in un inno alla nostra gloriosa e millenaria civiltà!

Ancora un balzo nella storia fra celebrazioni e onori a partire dalle 17.00 con il sacro momento dell’alzabandiera del vessillo di San Marco in piazza Pierobon da parte del 1° Reggimento Veneto Real.

herman medranoMa la domenica è anche musica e intrattenimento dal palco! Dal tardo pomeriggio divertimento e talento si fonderanno sul palco nel già citato Veneto Cosplay Contest. La sera dalle 21.00 torna anche quest’anno il Doge della Festa dei Veneti,  il rapper veneto per eccellenza Herman Medrano.

Naturalmente dal sabato alla domenica magna e bevi assicurato con gli stand gastronomici della Cusina Veneta, potremo assaporare pietanze della tradizione dalla carne alla griglia alla frittura di pesce e ottima birra e vino.

Festa dei Veneti 2.0 Sabato 9 e Domenica 10 Settembre Cittadella (Pd) Un weekend di storia cultura attualità e tanto divertimento!

Non perdere la più grande fesa dedicata al nostro Popolo! Te spetemo!!Festa dei veneti A4 2017 2

 

  • ugo scrive:

    sciao, me saria piasù discussion più autorevoli, va ben Feltri, gnente da dire, gavaria xontà qualche altro personaggio conossuo proprio stò ano che gavemo el referendum.

  • sante scrive:

    Ringraziamo Feltri per la partecipazione,
    ma spendo il mio voto per una partecipazione
    dei Prof. Carlo Lottieri e Marco Bassani.
    Una vita e mille azioni a difesa del diritto di decidere.
    cordialmente
    Sante Carraro

  • sante scrive:

    temo che il moderatore abbia disertato.

  • berto scrive:

    no se sa mia a che ora scumissia e finisse el dibatito de sabo?
    mi vegno a posta ma da fora rexòn e gò da calcolarme i tenpi de viajo végner/tornar.
    grasie 🙂

  • elettra pagini scrive:

    a che ora xeo sto convegno co’ Feltri??? e sopratuto dove? quaea xea a piasa?? cavoi, mi no conoso el paese de Sitadea.
    no trovo a notisia da nessuna parte !!! e voria vegnere a ciaparme el posto !!!
    grasie mile, Elettra

  • fava scrive:

    Uffa proprio Feltri manca, peca’ !!! 🙁

  • Scrivi on comento

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


    NOTA BEN: la Botega de Raixe Venete par qualche jorno no sarà ativa: tuti i ordini i vegnerà evaxi da metà setenbre, dopo la Festa dei Veneti 2017 che se tegnerà a Cittadella/Sitadela -PD- el 9 e 10 de setenbre! Te spetemo a la Festa co tuti i nostri prodoti!